Associazione Genovese Amministratori di Sostegno

• Associazione Genovese Amministratori di Sostegno

Associazione di promozione sociale per la tutela dei diritti dei soggetti deboli, per il supporto agli amministratori di sostegno, per la formazione e l'informazione in tema di misure di protezione.

AGAS nasce a Genova il 13 gennaio 2010 al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro.

Sono organi dell'associazione: l'Assemblea dei soci, il Consiglio Direttivo, il Presidente, il Collegio dei Probiviri.

Svolge attività di sportello informativo gratuito previo appuntamento da fissarsi telefonicamente, ovvero mediante compilazione del modulo presente nella sezione contatti.

News

- Convegno in data 22 marzo 2018 ore 15.00-18.00 presso il COA di Genova "Amministrazione di sostegno: come relazionarsi con il paziente psichiatrico"

-  Deposito Telematico di Atti: il Tribunale di Genova sez. Famiglia invita gli avvocati ad utilizzare sempre il PCT per i depositi presso la cancelleria del Giudice Tutelare, avvisando che tali depositi avranno una corsia preferenziale.

- Dal 19 febbraio 2018 entra in vigore il giuramento telematico per gli ads professionisti